
Il dott. Umberto De Rosa nasce l’ 8 agosto del 1977 ad Agnone, un piccolo comune della provincia di Isernia in Molise, ma vive a Napoli. Dopo la licenza liceale, si iscrive alla Facoltà di Medina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Si laurea nel 2oo4 con Tesi Sperimentale :”Effetti dell’inalazione di soluzioni di differente osmolarità sulla produzione di ossido nitrico nelle vie aeree umane” conseguendo l’abilitazione all’esercizio professionale nel 2005.
Consegue brillantemente la specializzazione in Chirurgia Vascolare col massimo dei voti e lode, presso la Scuola di Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretta dal Prof. G. Bracale
Nell’ambito della rete formativa del corso di specializzazione in Chirurgia Vascolare frequenta il Reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale A. Cardarelli di Napoli diretto dal Prof. Carlo Ruotolo, nonché, il Reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale V. Monaldi di Napoli diretto dal Prof. B. Crescenzi. Varie le attività didattiche certificate durante il corso di laurea e le esperienze professionali.
Dirigente medico presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Giuliano in Giugliano-NA (2007-2017).
Frequenta con successo il Master di Medicina Estetica e del Benessere presso l’ Istituto di Alta Formazione di Roma.
Attualmente aiuto chirurgo presso la U.O. di Chirurgia Vascolare della Casa di Cura Villa dei Fiori Acerra(Na).
Collabora inoltre con il Centro Medico Cardionova (Napoli), il Centro Aktis (Marano di Napoli, Na) e il Centro Medico MedFarm Italia di Napoli.
Il dott. Umberto De Rosa svolge attività diagnostica e terapeutica privatamente presso il suo studio di Arzano (Napoli) attrezzato con apparecchiatura e strumentazione di ultima generazione.
Prenota una visita
Profilo
Nome:Umberto De Rosa
Indirizzo: Via Napoli 111, Arzano (Na)
Telefono: 081 18820410
Email: info@umbertoderosa.it
Specializzazione Chirurgo Vascolare
