Informazioni sulla Medicina Estetica
Il benessere non è semplicemente inteso come assenza di patologia, ma un complesso stato di equilibrio fisico, psichico e mentale nel raggiungimento del quale la medicina estetica finalizza i suoi sforzi, prevedendo e intervenendo sugli inestetismi dell’invecchiamento.
Di seguito l’elenco dei trattamenti di medicina estetica utlizzati con maggior frequenza nello studio medico di Napoli.
Esfoliazione degli strati superficiali della pelle ed induzione di uno stato infiammatorio del derma (danno controllato), grazie all’ applicazione di sostanze acide sulla cute, che determinano in tal modo un aumento della elasticità, del turgore e della lucentezza della cute stessa. Valida arma contro l’ invecchiamento. ( cronoaging e photoaging).
Iniezione di sostanze nel derma o sottocute, allo scopo di riempire una depresione o aumentare i volumi. La sostanza più utilizzata è l acido ialuronico.
E’ una proteina neurotossica prodotta dal batterio Clostridium botulinum. Iniettata nei muscoli determina il blocco della trasmissione neuromuscolari ed il rilassamento muscolare.
Si tratta in particolare di una terapia iniettiva intradermica che, servendosi di aghi sottili e piuttosto corti (4 mm), somministra delle sostanze. La mesoterapia in campo estetico è utilizzata soprattutto per contrastare gli inestetismi della cellulite. Questo trattamento, infatti, contribuisce a eliminare il ristagno dei liquidi (edema) e gli accumuli adiposi e, nel contempo, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dai tessuti.
Iniezione sottucutanea di anidride carbonica medicale nel trattamento di:
Insufficienze venose e linfatiche;
- Disturbi caratterizzati da un’alterazione della microcircolazione;
- Ulcere delle gambe;
- Psoriasi;
- Invecchiamento cutaneo (come trattamento coadiuvante);
- Cellulite e adiposità localizzate;
- Smagliature;
- Cicatrici ipertrofiche;
- Alopecia;
- Fenomeno di Raynaud.
La terapia sclerosante è l’iniezione, in una vena malata, di una piccola quantità di farmaco che la neutralizza trasformandolo in un cordoncino. Ques’ultimo scompare dopo un po’ di tempo, come una cicatrice.
Gli impulsi di energia luminosa del laser ad alta intensità penetrano nella pelle e determinano la distruzione del vaso.
Attualmente si producono i seguenti tipi di laser: Dye laser, laser 532ktp, laser nd yag, laser a diodi, e lo specialista determinerà la tipologia di apparecchio più idoneo per ogni singolo caso tenendo in considerazione.
Fili di biostimolazione sono un nuovo approccio per il trattamento antietà, per biorivitalizzare e rassodare i tessuti senza ricorrere alle “punturine” di acido ialuronico. E’ applicabile in ogni parte del corpo: nel volto, nel collo, nell’interno coscia, nelle braccia, nei glutei, nell’addome, nel decolletèe e nelle mani. Insomma in ogni parte del corpo che presenti lassità o cedimenti.
Epilazione Definitiva (mediante Laser e Luce Pulsata)

Lo Studio Medico del Dott. De Rosa

Apparecchiatura all'avanguardia

Una sala per esami confortevole

Laserterapia, ecocolordoppler, trattamento del piede diabetico

Diagnosi sempre precise e sicure

Gestione Emergenze
333 750 71 04
Nel caso dovesse essere necessario procedere con urgenza ad una visita o ad un esame
Approfondimenti

Biostimolazione (Biorivitalizzazione)
La Biostimolazione (detta anche biorivitalizzazione) è una terapia anti-aging che sfrutta l’infiltrazione di vitamine ad azione antiossidante e nutriente.

Prenota una visita
Resp. Medicina Estetica

Dicono di noi
